Il viaggio comincia, la strada è lunga, ma l’avventura che ci aspetta è entusiasmante.

Il nostro intento è quello di diffondere letteratura inedita in Italia, appassionante e gradevole ma che faccia pensare. Se hai voglia di accompagnarci incontrerai storie gotiche ed horror scritte a cavallo tra l’Ottocento e i primi anni del Novecento: narrano di mostruosi personaggi che affondano le proprie oscure radici nella realtà e nei cuori degli uomini.

Nel viaggio scoprirai quanto quei “mostri” siano attuali e quanto sia stato importante l’apporto femminile alla letteratura orrorifica. Vedrai autrici, insospettabili perché famose in altri generi narrativi, descrivere fantasmi, apparizioni misteriose, mostri ed altre inquietanti creature, per rivelare la terribile condizione femminile del loro tempo.

Esplorerai territori fantastici e mondi distopici, pagine, a volte considerate di mera evasione, che mostrano profetiche visioni sulla “invadenza” della scienza e della tecnologia nella vita dell’uomo.

Scoprirai mondi e creature impensate, incontrerai vecchi amici e farai nuove scoperte. Ma procedi con molta attenzione, potresti vivere un incubo o imbatterti in tesori inaspettati.

Al tuo fianco avrai CERBERO, ti guiderà nei territori pericolosi dove l’immaginazione trascende nella paura, mentre presenze infernali e creature diaboliche si manifestano, cercando di ghermirti. Con te marcerà anche ARGO, cane fedele, guida esperta ed infaticabile nei territori dell’immaginazione.

Un viaggio tra mondi possibili ed impossibili, che si avvicinano, si intrecciano e si incontrano. Luoghi fantastici appaiono, e mentre la storia svela misteri inspiegabili, la realtà cede il passo alla fantasia: tutto diventa possibile.