INFORMATIVA PRIVACY sito WEB blackdogedizioni.it (di seguito “Sito”)
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riteniamo prioritaria la tutela della privacy degli Utenti e la sicurezza dei dati personali forniti, trattandoli in conformità alle vigenti disposizioni europee in materia di protezione dei dati personali.

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Proteggiamo i dati personali degli Utenti adottando idonee misure di sicurezza tecniche ed amministrative al fine di ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati.

Dati personali raccolti
I dati personali sono informazioni riguardanti persone fisiche, identificate o identificabili. Una persona fisica può essere identificata, direttamente o indirettamente, tramite il riferimento ad elementi quali l’identificativo online (ad esempio URL o indirizzo IP), cookies o dati anagrafici ed indirizzo e-mail se a noi comunicati medianti compilazione dei moduli di contatto.
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Responsabile del trattamento dei dati personali raccolti
Marcello Figoni (marcello.figoni@gmail.com)
di seguito “Responsabile”

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Dati personali forniti volontariamente dall’Utente
Quando l’utente ci contatta per avere informazioni attraverso i moduli di contatto ci comunica i seguenti dati personali:

  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • altre informazioni che l’utente può, a Sua discrezione, fornire compilando il messaggio del modulo di contatto

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  • I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
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Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome e cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

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  • Rispondere alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
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  • Configurare il tuo account per il nostro negozio
  • Rispettare tutti gli obblighi di legge a nostro carico, come ad esempio il calcolo delle imposte
  • Migliorare le offerte del nostro negozio
  • Inviarti messaggi informativi e promozionali, se scegli esplicitamente di riceverli
  • Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno usati per i tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché risultano necessari per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per il periodo previsto dalle ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Dati Personali di Terzi
se l’Utente compilando un modulo di contatto o facendo un ordine sul nostro e-commerce vuole fornire dati personali di terzi deve prima adeguatamente informarli ed assicurarsi che acconsentano al trattamento dei loro dati personali con le modalità descritte in questa informativa.

Finalità e modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali raccolti automaticamente avviene principalmente per fini analitici utilizzando mezzi elettronici, tra cui i servizi di analisi residenti sui Server della società Serverplan srl che ospitano il sito (spazio WEB).
Il trattamento dei dati personali forniti tramite compilazione dei moduli di contatto avrà la finalità di poter fornire le informazioni e/o i servizi richiesti dall’Utente e potrà essere eseguito con mezzi elettronici e su supporto cartaceo.
Il trattamento dei dati personali forniti tramite compilazione dei moduli sul nostro e-commerce avrà le finalità di gestire l’accesso al suo account, processare i suoi ordini, gestire la spedizione dei libri da Lei acquistati, fare analisi di mercato ed adempiere agli obblighi fiscali e di legge previsti dalla vigente normativa. il trattamento potrà essere eseguito con mezzi elettronici e su supporto cartaceo.

Accessibilità dei dati personali e soggetti a cui possono essere comunicati
L’accesso ai dati personali sarà consentito al Responsabile ed a persone autorizzate dal Responsabile, in funzione della loro effettiva necessità di conoscere tali informazioni, che sono stati adeguatamente informati sul rispetto degli obblighi di riservatezza. I dati personali forniti non saranno in nessun caso venduti o divulgati a terzi per scopi di marketing e/o pubblicità.
I dati personali dell’Utente potrebbero essere condivisi con soggetti terzi per monitorare e analizzare l’attività del Sito Web e dei servizi offerti, ospitare contenuti del Sito Web, fornire servizi tecnici e organizzativi funzionali alle predette finalità, fornire assistenza o fare analisi. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali anche gli addetti alla gestione e manutenzione del sito e degli strumenti elettronici. I fornitori di servizi non saranno autorizzati ad utilizzare questi dati personali per finalità diverse dall’erogazione dei servizi stessi.

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  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione
  • Informazioni sul cliente come nome e cognome, indirizzo email, numero telefonico ed informazioni di fatturazione e spedizione.

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Diritti e facoltà dell’interessato
L’Utente ha il diritto di accedere, rettificare, richiedere l’eliminazione o limitare l’utilizzo dei suoi dati personali, come previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Esercizio dei diritti
L’Utente può richiedere al Responsabile informazioni sui suoi dati personali, sull’origine degli stessi, sulle finalità e modalità di trattamento ed ottenere l’accesso ai suoi dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
L’Utente ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento, in conformità agli obblighi di legge sulla conservazione dei documenti contabili e fiscali
L’Utente ha il diritto di ricevere i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
Per esercitare i suoi diritti l’utente può inviare una richiesta a mezzo posta elettronica o contattare telefonicamente il Responsabile
Nel caso l’Utente ritenga vi siano anomalie o comportamenti illeciti nella gestione dei Suoi dati personali potrà fare reclamo presso l’Autorità Garante Italiana per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) e/o presentare denuncia presso l’autorità per la protezione dei dati personali nazionale o di qualunque altro paese dell’UE

Conservazione dei dati personali
I dati personali forniti dall’Utente saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità descritte nella presente Informativa, dopo tale periodo saranno conservati solo se previsto da obblighi di legge, altrimenti saranno cancellati.

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Nell’eventualità in cui la sicurezza dei dati personali dell’Utente sia stata compromessa, il Responsabile informerà l’Utente dell’accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti.

Modifiche dell’Informativa sulla Privacy
Il Responsabile potrà, a sua discrezione, modificare, aggiungere ed eliminare parti della presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del Sito ed aggiornando la data dell’ultima modifica di seguito indicata. A seguito delle modifiche, laddove previsto dalla normativa vigente, i dati dell’utente non saranno oggetto di trattamento senza esplicito consenso dell’utente.
La presente informativa è aggiornata al 08 aprile 2018.

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Per altri approfondimenti sulla pubblicità comportamentale e la privacy online: http://www.youronlinechoices.com/it/

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